Con la prova costume alle porte e il caldo torrido imperante, non si può che iniziare la settimana con un chia pudding fresco e di gusto!

Ormai è a tutti ben noto il potere quasi sciamanico di quei semini neri che non appena apri la confezione vanno dappertutto e il web è pieno di ricette di overnight chia pudding.
Grazie al loro gusto facile e delicato, i semi di chia hanno un’infinità di usi. Generalmente li utilizzo per rendere croccante un’insalata o per arricchire il mio yogurt mattutino, unendoli ai semi di lino… ma con questo caldo ho deciso di prepararmi questo pudding naturalmente dolcificato, vegano e senza glutine.
Ne volete una cucchiaiata?

INGREDIENTI (per 1 vasetto):

– 3 cucchiai Semi di chia
– 240 ml Latte di nocciola
– 5-6 More
– 60 g Mango

PROCEDIMENTO:

Step 1
Per questa ricetta occorre attrezzarsi per tempo: come dice il titolo, il mix semi di chia e latte di nocciola deve essere lasciato a riposo in frigo per una notte intera.
Ciò detto, mettiamo in un vasetto il latte di nocciola e i semi di chia e mescoliamo delicatamente così da evitare che i semi ricadano sul fondo. Riponiamo quindi il mix in frigorifero, ricoprendo il vasetto con una pellicola o con il suo coperchio ermetico.

Step 2
La mattina, prima di gustare il vostro pudding, tagliate a cubetti sottili il mango e disponeteli sulla superficie del pudding, unitamente alle more.
Ovviamente nulla vi vieta di utilizzare altra frutta fresca o un altro tipo di latte vegetale! Buono, vero?

Salva

Salva