Qui si sta parlando troppo di padelle e poco di diritto… quindi doppia sorpresa da oggi!


Vero che le padelle sono più attraenti di noi avvocati, ma qui si è “tra diritto e padelle” signori, sicchè vi tocca pure un pò di diritto, ma alla mia maniera!
Sia chiaro, io mi potrei anche limitare a lasciarvi la ricetta, gli step e saluti e baci (mica è facile scrivere del più e del meno in modo accattivante e intelligente), ma mi sembrerebbe di sminuire e voi e questa mia bella paginetta nello spazio digitale… e allora di che parlare se non di quello che so?
Che poi, sapere è un parolone… Qui si sta sempre a studiare, ad aggiornarsi, perchè ogni giorno cambiano le regole del gioco a partita iniziata!
Per non parlare degli usi e costumi dei singoli Tribunali e (giusto per non farci mancare nulla) dei singoli Giudici.
Altro che le gocciole di Tarzan per affrontare la jungla… qui ci vogliono vagonate di plumcake, muffin, cookies con tanto burro e zucchero e litrate di caffè (che il cedimento della palpebra è sempre dietro l’angolo, pronto a tenderti un agguato quando meno te lo aspetti!).
Detto ciò, miei cari, da settembre (eddai che sono due anni che non vado al mare!) vi aspettano le avvenute di “tra diritto e padelle”, tra Tribunali e cucine, clienti e teglie… e chissà cosa sia meglio!

INGREDIENTI (per uno stampo da plumcake):

– 180 gr Farina bianca di farro
– 20 gr Fecola di patate
– 2 Uova
– 100 gr Zucchero di canna
– 15 gr Burro di soia
– 230 gr Yogurt greco (per bianco senza grassi)
– 2 cucchiaini Marmellata di frutti di bosco
– 2 cucchiaini Marmellata di ribes e melograno
– 1 bustina Lievito

PROCEDIMENTO:

Step 1
Preriscaldiamo il forno a 180 gradi.
In una ciotola lavoriamo a crema lo jogurt con il burro e lo zucchero.
Incorporiamo quindi un uovo alla volta.

Step 2
Aggiungiamo le farine e il lievito, amalgamando con una spatola l’impasto.

Step 3
Inseriamo l’impasto nello stampo da plumcake precedentemente rivestito con carta da forno e disponiamo sulla superficie a cucchiaiate irregolari le marmellate: in cottura scenderanno sul fondo che è una meraviglia!
Cuociamo per 35 minuti.

Salva