È arrivato il momento.
Il momento di svelarsi, mettersi a nudo (non proprio eh!) e di mostrarsi per come si è.


Già, è arrivato il fatidico momento della prova costume!
E qui dovrebbe scattare la musichetta de Lo Squalo per aumentare l’effetto panico.
Come affrontare questo momento? Diete miracolose di cinque giorni a base di acqua che appena finiscono rimetti su tutto con gli interessi?
Rifugiarsi nei kaftani belli svolazzanti e lunghi fino a piedi che nascondono i rotolini?
No, affrontare a testa alta la sfida e… sfoggiando tutta la spavalderia di cui si dispone sfilare in mezzo alla spiaggia mostrando le chiappe chiare!
Tuttavia, se proprio si vuole fare un pochino di dieta nei giorni prima, senza rinunciare al gusto, si può optare per questo vegan plumcake alle pesche.
Latte di mandorla (sostituibile con acqua), farina, cacao amaro, zucchero (potete usare le gocce Diete Tic se proprio vi sentite in colpa!) e frutta.
Curiosi?

INGREDIENTI (per uno stampo da plumcake):

– 50 g Farina 00
– 100 gr Zucchero
– 45 gr Cacao amaro
– 340 ml Latte di mandorla (o acqua… ma che tristezza!)
– 1 bustina Lievito
– 3 Pesche

PROCEDIMENTO:

Step 1
Preriscaldare il forno a 180 gradi e tagliare le pesche a fettine (attenzione a non affettarvi anche qualche dita!).

Step 2
Setacciare in una ciotola capiente la farina, il cacao e il lievito. Unire quindi lo zucchero e poi il latte di mandorla (o l’acqua) quanto basta: potrebbe infatti servirne un po’ di più o di meno rispetto alla dose indicata. Mescolare con un cucchiaio sino ad ottenere una crema liscia.

Step 3
Riversare metà dell’impasto nello stampo da plumcake precedentemente ricoperto con carta da forno e adagiare parte delle pesche. Ricoprire con il rimanente impasto e decorare con le pesche rimaste.

Step 4
Infornare per circa 35/40 minuti e, a cottura ultimata, avvolgere il plumcake in un panno sino a completo raffreddamento.

Step 5
Mangiare senza sensi di colpa!